Udito E Linguaggio, I Sensi Dell’uomo Alla Luce Dell’antroposofia

L’Associazione Italiana Professionale di Audiopsicofonologia www.aipapf.it in collaborazione con l’Atelier di Movimento è lieta di offrire uno  stage di aggiornamento professionale in data 18 marzo 2017

Relatrice dott.ssa Angela Assenza
Medico con specializzazione in Foniatria, vive e lavora a Milano. Esercita la professione medica sia presso una struttura ospedaliera pubblica che come libera professionista. Da più di 20 anni studia la medicina antroposofica ed è socia di SIMA, Società Italiana di Medicina Antroposofica. E’ Presidente dell’Associazione Italiana per la Chirofonetica e collabora come insegnante e traduttrice nei corsi in Italia e all’estero.

PROGRAMMA 

Dopo una introduzione alla medicina antroposofica si proseguirà con un excursus sui 12 sensi umani alla base della percezione della propria corporeità, del rapporto con il mondo esterno e della conoscenza dell’altro. Si approfondiranno le correlazioni tra movimento e linguaggio, lo sviluppo del linguaggio nel bambino, l’udito e il linguaggio quali sensi sociali. Cenni sulle recenti ricerche di morfo-dinamica dei fonemi e presentazione della Chirofonetica.
Al termine dell’intervento sarà dato spazio a domande, chiarimenti e approfondimenti.