Corpo Movimento E Ascolto

Da più di trent’anni ci dedichiamo all’evoluzione della persona, al suo benessere fisico, posturale, emotivo e cognitivo.

Abbiamo incontrato, ricercato e studiato un insieme di metodiche che tenessero in conto tutti questi aspetti collegati tra loro in modo coerente e sistemico ed in accordo con l’evoluzione delle scoperte neuro scientifiche. Ora abbiamo pensato di proporre un “corso” che potesse presentare la sintesi di questo percorso, che contiene una parte della nostra esperienza, per aprire la possibilità di riflessioni e condivisioni.

Questa proposta può quindi essere dedicata a tutti coloro i quali personalmente o professionalmente sono interessati a conoscere e scambiare e a fare un’esperienza pratica e teorica in questo ambito. I nostri riferimenti fondamentali sono rappresentati dagli insegnamenti di Jean Le Boulch (psicomotricità funzionale) e Alfred A. Tomatis (audiopsicofonologia) integrati negli anni con i lavori di Mezieres, Feldenkrais, Feuerstein, Bert Hellinger, e soprattutto tanta esperienza clinica con bambini ed adulti ed intensi scambi professionali con i colleghi.

Il corso è articolato su due fine settimana ed è attivabile su richiesta di almeno 6 persone.